giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

INGRIA – Tutto pronto per la 2° edizione del mercatino natalizio “Tchouse de Deinial”

INGRIA – In principio era “Tchouse d’Aouti Ten”, sono passati più di 10 anni: poi dallo scorso anno si è aggiunta, quasi per scommessa, l’edizione invernale che anche il prossimo sabato 10 dicembre verrà riproposta, visto il successo ottenuto nel 2015.

Stiamo parlando di “Tchouse de Deinial”, una manifestazione più raccolta e natalizia dell’evento che oramai da tante estati animava ogni 12 agosto ingriese con costumi e balli francoprovenzali!

Dalle ore 15 il più magico e originale mercatino natalizio nel caratteristico borgo montano di Ingria: zampognari, fisarmonicisti e asinelli natalizi allieteranno grandi e piccini tra l’esposizione di artigianato locale e la degustazione di prodotti tipici.

Ci sarà inoltre la presentazione della stagione sciistica 2016/17 allo stand espositivo di Pianeta Neve con biglietti omaggio, tesseramento e reclutamento nuovi volontari!

Seguirà alle ore 18 la Santa Messa celebrata da Don Luca e canti con il gruppo Le Gruie (con distribuzione di caldarroste ad offerta libera per la ristrutturazione dell’oratorio), prima del gran finale delle ore 19 con la cena presso il salone della Pro Loco ed il ristorante Pont Viej, con menù tipico.

 

Infine una curiosità: segnaliamo che da qualche giorno, risalendo la strada provinciale della Val Soana che porta al bivio per il Capoluogo Ingriese, è possibile ammirare anche la nuova insegna luminosa allestita dall’Amministrazione Comunale, che con una maestoso pannello di ferro rappresentante i bordi dei confini del paese, illumina il vecchio Ponte di Fraz. Belvedere, da cui prende nome anche il Ristorante soprastante.

(Andrea Cane)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img