mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN PONSO – Dal 24 aprile al 3 maggio torna la Sagra delle Rane

Un ricco programma con tante novità

SAN PONSO – Torna dal 24 aprile al 3 maggio 2025, a San Ponso, la Sagra delle Rane, giunta quest’anno alla 23esima edizione. Un ricco programma che partirà giovedì 24 aprile alle 20, con la Cena con rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione). Alle 22.30 si ballerà con la serata latino revival e musica a 360 gradi con l’animazione di Radio Gran Paradiso (ingresso gratuito).

Si proseguirà venerdì 25 aprile: dalle 9 in poi XIII Raduno Trattori d’epoca con esposizione statica, a seguire giro turistico del paese.

Dalle 10, fino al tardo pomeriggio, nella splendida cornice del Battistero Romanico e del Complesso Plebano, percorso del “Santo Bevitore” con assaggi di birre artigianali a cura dei Mastri Birrai, vendita di prodotti tipici della zona ed esposizione di opere in legno, vetro, cuoio e ceramica realizzate da sapienti artigiani. In collaborazione con l’associazione “Il Battistero”, visita guidata al Battistero Romanico. Dimostrazione di Arcieria Medievale con i Comes Palatinus e giochi medioevali per tutti i bambini, piccoli e un po’ più grandi, con il gruppo Allodieri.

Il Centro cinofilo “Superdog” sarà presente con dimostrazioni cinofile di Rally-O, Discdog, Sheepdog e molto altro. Dalle 10,45 fino al tardo pomeriggio Simulazione d’intervento di Soccorso con la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana Comitato di Rivarolo Canavese ODV dimostrazione con mezzi di soccorso e attività ludico ricreative per i più piccini e non solo, progetto “Ambulanza Senza Paura”.

Dalle 12,30 Pranzo con Rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione). Dalle 15,15 in poi, dimostrazione di aratura e tiro del tronco. All’interno del padiglione si esibirà il gruppo musicale Velvet Skin. Dalle 20 Cena con rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione). Dalle 22,30 serata danzante con Marco Picchiottino, ingresso gratuito.

Sabato 26 aprile, ore 20 Cena con rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione). Ore 22,30 serata danzante con l’orchestra Ornella’s Group, ingresso gratuito.

Domenica 27 aprile, dalle 9 “Vespa Incontro” con la collaborazione dell’associazione “Son fatto di Vespa”, esposizione statica. Delle 10.30 giro turistico e pranzo.
Dalle 09,30 in poi, XIII Raduno Moto Storiche in collaborazione con il Centauro Club Forno Canavese e VII Raduno Fuoristrada Badgers 4×4. Dalle 10 in poi “Torneo di Green Volley” per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni, in collaborazione con il “Gianferr Volley di Favria”.
Dalle 12,30 Pranzo con rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione).
Dalle 15,00 in poi la II edizione del Holi-Rana Color Party della Sagra delle Rane, con la partecipazione di Radio Gran Paradiso musica 80/90, dress code consigliato: maglietta bianca (ingresso gratuito). In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a giovedì 1 maggio. Dalle 20,15 Cena con rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione). Dalle 22,30 serata danzante con l’orchestra Franco e la Band Italiana, ingresso gratuito.

Mercoledì 30 aprile alle 20 Cena con rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione). Alle 22,30 Shottino Party con Epika DeejayShow, music by Alex ErrE, Kriminal e Go. Durante la serata Led-Visual show e Burlesque con FrancesKa, ingresso gratuito.

Giovedì 1 maggio, dalle 10 fino al tardo pomeriggio, nella splendida cornice del Battistero Romanico e del Complesso Plebano, percorso del “Santo Bevitore” con assaggi di birre artigianali a cura dei Mastri Birrai, vendita di prodotti tipici della zona ed esposizione di opere in legno, vetro, cuoio e ceramica realizzate da sapienti artigiani. In collaborazione con il Corpo Nazionale Dei Vigili del Fuoco, gli A.I.B, la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana Comitato di Rivarolo Canavese ODV esercitazioni e giochi a squadre con attrezzature ad acqua. Diventa anche tu eroe per un giorno!
Dalle 12,30 Pranzo con rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione). Dalle 15,00 in poi, pomeriggio musicale allietato da Marco Picchiottino. Dalle 20 Cena con rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione). Dalle 22,30 serata danzante con Marco Picchiottino, ingresso gratuito.

Venerdì 2 maggio, alle 20 Cena con rane e non solo (gradita e consigliata la prenotazione) a seguire serata danzante con Ornella’s Group, ingresso gratuito.
Sabato 3 maggio alle 20 Serata speciale con rane, Polletto e non solo! (gradita e consigliata la prenotazione). Alle 22.30 Super Serata con il Dj Turymegazeppa, direttamente dalle discoteche più famose del Piemonte. Ingresso gratuito.

Tutti i giorni rane d’asporto prenotando entro le 18. Per prenotazioni (sia per l’asporto che per le cene): 347.3846371; 345.7053234; 340.0014493; 376.2010895; 0124.372487.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img