RIVAROLO CANAVESE – Da mercoledì 16 aprile 2025, partiranno i lavori di demolizione dell’ex Salp, lungo corso Torino, a Rivarolo Canavese. Fino al 24 aprile, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi, sarà istituito un senso unico alternato di circolazione stradale tra il civico 194 ed il civico 220 di corso Torino, dalle 8 alle 18.
Una misura necessaria per poter procedere alla demolizione della manica edificata ancora esistente, in totale sicurezza per gli automobilisti.
Nel novembre del 2024 era stato depositato in Comune il progetto, con la principale realizzazione di un nuovo Centro Commerciale, corredato di parcheggi privati e pubblici ed un parco urbano. Cassata invece dalla nuova amministrazione l’inserimento di una pista da skateboard nella nuova area.
I lavori inizieranno con la demolizione, ma, nel progetto, è prevista anche una nuova viabilità: realizzazione di una rotatoria, dalla quale partirà una corsia di decelerazione; una fermata d’autobus (in provenienza da Torino), utilizzando l’area antistante il vecchio ingresso alla fabbrica, che viene mantenuto restaurando altresì il fronte sud della palazzina uffici avente vincolo monumentale dei Beni Culturali. Infine verranno posizionati degli attraversamenti pedonali di via Torino con ripristino delle due corsie e conseguente eliminazione della corsia di accumulo per l’ingresso al Mc Donald’s.
Ultimo step sarà la realizzazione di un nuovo tratto di allea.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.