domenica 9 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO – Asl To4: partito il piano straordinario per la riduzione delle liste di attesa

Orari aggiuntivi per visite e prestazioni, la sera e nel fine settimana

CHIVASSO – Presentata la campagna straordinaria per ridurre liste di attesa dell’Asl To4, per quanto concerne le visite e le prestazioni.
“Anche la nostra Azienda partecipa in modo convinto e importante – dichiarano il Direttore Generale Luigi Vercellino e Cristiana Caviolo, Manager dei tempi di attesa – alla proposta della Regione Piemonte. E dobbiamo lavorare su più fronti, non soltanto sulla riduzione delle liste di attesa, ma anche per gestire direttamente coloro che hanno patologie croniche e necessitano di visite di controllo, appuntamenti che devono essere gestiti direttamente dal sistema. Partiremo a breve con una sperimentazione che riguarda i pazienti diabetici. ”
Calendarizzate quindi, in primis, visite e prestazioni aggiuntive in orari serali e nei fine settimana, con un previsione aggiuntiva di oltre 2600 ore nel prossimo trimestre.

“In questo modo andiamo ad esaurire le criticità, rispondendo alle richieste – proseguono Vercellino e Caviolo – Se troveremo ulteriori risorse e avremo disponibilità da pare di medici e infermieri, proseguiremo estendendo il piano. Per questi tre mesi il costo è di 1 milione e 200 mila euro per i Medici e 400 mila euro per il comparto infermieristico.”

Le ore aggiuntive riguardano tutti gli ospedali e diversi settori: Cardiologia, Ortopedia, Radiologia, Urologia, Endocrinologia e Otorinolaringoiatria. A breve si apriranno nuovi spazi per visite fisiatriche, pneumologiche, esofago-gastro-duodenoscopia ed esami audiometrici. (Nelle foto le ore aggiuntive calendarizzate per comparto e ospedale)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img