mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Tanta gente in città per un fine settimana all’insegna degli eventi Natalizi (FOTO E VIDEO)

Oltre un centinaio di bancarelle di hobbisti e ingegno creativo hanno attirato un grande utenza

RIVAROLO CANAVESE – Tanti eventi a Rivarolo Canavese, in questo Natale 2024. Nel fine settimana appena trascorso, ed in particolare domenica 15 dicembre 2024, un gran folla di persone ha invaso la città per ammirare l’oltre centinaio di bancarelle di hobbisti e creazioni artigianali, in cerca degli ultimi regali da acquistare.

Le persone intervenute, non si sono limitate a guardare le bancarelle, ma anche le vetrine dei negozi, lasciandosi tentare in qualche acquisto. D’altra parte gli eventi sono stati organizzati dal Comune in collaborazione con il Duc (Distretto Urbano del Commercio) e Ascom.

Sono diversi gli intrattenimenti che sono stati ideati proprio dai commercianti, la maggior parte itineranti per le vie della città, proprio per riuscire a coinvolgere tutti. Ed è stato così sabato 14 dicembre, con le esibizioni degli allievi dell’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese. Un gruppo di cantanti e un altro di archi e flauti (che a loro volta, in alcuni casi, si dividevano), hanno intrattenuto il pubblico in otto punti diversi della città, spostandosi circa ogni mezz’ora.

Molto divertente anche la presenza degli artisti dell’Associazione Pandorama con clowneria e giocoleria. Mentre i bimbi potevano approfittare del truccabimbi disposto dalla Croce Rossa di Rivarolo Canavese.

Ieri invece, oltre al mercatino, si è tenuta, al mattino, la “passeggiata” a sostegno della salute delle donne, mentre al pomeriggio la città è stata animata dalla musica della Street Band la Cürva, che ha coinvolto i cittadini con un ritmo travolgente.

Gli eventi non finiscono qui: l’appuntamento è per il prossimo fine settimana.

Sabato 21 dicembre, in piazza Garibaldi, dalle 15.30 alle 18.30, è in programma il Gioco Teatrale per bambini “Il bosco incantato” a cura dell’Associazione “I Fabbricanti di Giocherie” e Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese. Intanto la Filarmonica Rivarolese intratterrà i cittadini con una passeggiata musicale.

Anche in questo sabato è prevista l’animazione itinerante clowneria e giocoleria a cura dell’Associazione Pandorama.

Domenica 22 dicembre, oltre al Magico Mondo di Babbo Natale in piazza Litisetto, alle 16 verrà premiato il presepe più bello, mentre per le vie della Città, si terrà l’intrattenimento del Coro Gospel dalle 15.30 alle 19, e l’animazione itinerante clowneria e giocoleria.

Alle 21, in frazione Mastri, nella Chiesa dei SS. Angeli Custodi, si terrà il concerto di Natale del Piccolo Coro e del Coro Città di Rivarolo Canavese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img