ALPETTE – Il paese continua ad investire nella riqualificazione per cittadini e turisti. Dopo le opere sulla Sp44, quali asfaltature e nuove barriere lungo la tratta alta verso Alpette; le colonnine in Paese per auto elettriche, ora tocca al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale.
Chi verrà da fuori potrà notare, oltre alla riqualificazione, Alpette vestito a festa per il Natale. Il paese verrà addobbato interamente, in ogni angolo e casa, a cura delle famiglie locali. Questa particolare iniziativa dell’Amministrazione Comunale, seguita dal Consigliere comunale Romina Acotto, che nell’estate aveva già curato la presentazione di parecchi libri scritti da autori Canavesani, e ora ha avuto il merito di aggregare le famiglie con i figli e i nonni del paese, a Casa Alpette per un laboratorio preposto alla realizzazione di gnomi da sistemare in diversi luoghi del paese, per renderlo più attrattivo in questo periodo natalizio.
Visitando il paese, si può cogliere anche la piena fruibilità del Polo Astronomico, che verrà aperto previa iscrizione sul sito web dell’associazione APA.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.