mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Celebrata la Virgo Fidelis: Santa Patrona dell’Arma dei Carabinieri (FOTO E VIDEO)

I partecipanti si sono ritrovati di fronte alla caserma dei Carabinieri per poi partire in corteo verso la Parrocchia di San Michele, dove è stata celebrata la Santa Messa con benedizione della corona di alloro

RIVAROLO CANAVESE – Ieri, sabato 30 novembre 2024, l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “A.Battuello” di Rivarolo Canavese ha celebrato la Santa Patrona dell’Arma, Virgo Fidelis.

Una bella cerimonia che torna puntuale ogni anno, molto partecipata da numerosi Carabinieri in forza e in congedo e dalle altre associazioni cittadine e dei comuni limitrofi di competenza della stazione rivarolese.

I partecipanti si sono ritrovati di fronte alla caserma dei Carabinieri per poi partire in corteo verso la Parrocchia di San Michele, dove è stata celebrata la Santa Messa con benedizione della corona di alloro.

Usciti dalla Chiesa, il corteo si è diretto al Monumento dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre, presso Palazzo Lomellini, dove è stato deposto un mazzo di fiori, per poi proseguire verso il Monumento dei Caduti situato nell’allea di corso Torino, per deporre la Corona di alloro.

I festeggiamenti sono proseguiti a Bairo per il momento conviviale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img