giovedì 26 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Una folla commossa ha reso omaggio a Carmine Donnarumma (FOTO E VIDEO)

Le note di “Napule è” di Pino Daniele hanno accompagnato il feretro di Carmine prima e dopo l'uscita dalle esequie. Quella canzone che proprio lui, in una richiesta agli amici ed ai suo cari, aveva voluto che lo accompagnasse nel suo ultimo viaggio

RIVAROLO CANAVESE – È stato davvero grandissimo l’abbraccio (ed il tributo) che la gente ha voluto riservare a Carmine Donnarumma, venuto meno la settimana scorsa all’affetto dei suoi cari, all’età di 65 anni.

Centinaia le persone che nella mattinata di oggi, martedì 26 novembre 2024, si sono strette a Rivarolo Canavese, nella parrocchia di San Giacomo, intorno ai famigliari di un uomo, di un personaggio, di un amico che ha, nel suo trascorso terreno, lasciato un segno che dire indelebile è poco.

Le note di “Napule è” di Pino Daniele hanno accompagnato il feretro di Carmine prima e dopo l’uscita dalle esequie. Quella canzone che proprio lui, in una richiesta agli amici ed ai suo cari, aveva voluto che lo accompagnasse nel suo ultimo viaggio.

Amministratori comunali di oggi e di ieri, tanti tifosi dell’amato Napoli Calcio, la squadra del cuore di Donnarumma, moltissimi sportivi che hanno condiviso una parte della loro carriera assieme a Carmine, amici ed amiche hanno affollato San Giacomo e hanno letteralmente riempito il piazzale antistante, a conferma della profonda stima nutrita nei suoi confronti.

E tanto è l’amore che è stato espresso a Carmine soprattutto dai propri famigliari, dalla figlia Giovanna con il marito Emanuele, dalla sorella Alba, dalla moglie Domenica, dalle adorate nipotine Gaia ed Ottavia, nonché da tutto il gruppo dei cugini che hanno, tra l’altro, letto una sentita, profonda e commovente lettera.

A salutare, poi, Carmine anche il gonfalone della Città di Rivarolo, gli striscioni dei compagni di tante domeniche, nonché i tifosi della squadra calcistica partenopea, con questi ultimi che hanno intonato cori ed acceso fumogeni, in maniera da far sentire che tutto il gruppo azzurro non dimenticherà mai questa figura così carismatica.

Carmine Donnarumma, il quale solo qualche anno fa aveva espresso pubblicamente il suo grande attaccamento a Rivarolo, città che lo aveva accolto giovanissimo dopo essere partito da Gragnano, resterà per sempre un personaggio simbolo.

Ed ora, quel cielo a cui costantemente si ispirava è pronto ad accoglierlo, dove sicuramente saprà farsi apprezzare per la sua verve, la sua gioia, la sua disponibilità ed il suo estro. Buon viaggio, Carmine.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img