LOMBARDORE – È stato un successo il VII Memorial dedicato a Mattia Mantovan tenutosi ieri, domenica 22 settembre 2024, nell’autodromo di Lombardore che ha riunito piloti e amici accomunati dalla stessa grande passione per le due ruote nel ricordo del giovane Mattia.
Come ogni anno Lorena, la mamma del giovane ventiseienne vittima nel 2018 di un brutto incidente stradale nel quale ha perso la vita, ha voluto tenere alto il ricordo del figlio tendendo una mano ai più bisognosi come amava fare lui. Per onorare il ricordo di Mattia, infatti, ha fondato l’Associazione Mattia Mantovan concretizzando gli intenti del giovane con azioni di solidarietà nei confronti di coloro che soffrono con lo scopo di contribuire a progetti di Enti di assistenza, ospedali e persone fisiche operando in sinergia con altre Associazioni.
Così per tutta la giornata i piloti si sono dilettati in pista, suddivisi in categorie, per finire nel pomeriggio con i pareggiamenti che hanno decretato i vincitori anche se, in realtà, tutti sono stati i vincitori perché l’unico grande intento era quello di ricordare Mattia e fare del bene attraverso l’evento organizzato da chi l’ha amato di più al mondo, la sua mamma.
Le donazioni raccolte durante la manifestazione, come ha spiegato Lorena, saranno devolute in favore di due progetti che l’Associazione “Mattia Mantovan” ha intenzione di realizzare: il primo, in collaborazione con l’UGI, Unione Genitori Italiani, per la realizzazione di una palestra all’interno dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e, l’altro, per l’adozione di un appartamento in favore di persone affette da problemi psichiatrici. Due nobili intenti che il dolce e giovane Mattia da lassù non potrà fare altro che apprezzare e sostenere.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.