giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VALPRATO SOANA – Nessuna notizia da due giorni, ricerche in corso a Piamprato

L'uomo, in alpeggio, non risponde al telefono da due giorni. La sua macchina è stata trovata a Piamprato

VALPRATO SOANA – Sono in corso da questa mattina, sabato 14 settembre 2024, le ricerche di un uomo nella zona di Piamprato, frazione di Valprato Soana. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco di Cuorgnè e Ivrea, Ucl, Saf e Carabinieri.

Dalle prime informazioni pare che si tratti di un margaro in alpeggio, che da un paio di giorni non risponde al telefono. La sua macchina è stata trovata a Piamprato.

Sul posto sono arrivati anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco, Drago 61, il Soccorso Alpino e il 118.

Le operazioni di ricerca erano scattate in realtà nel pomeriggio di ieri, a cura delle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che avevano iniziato le ricerche a piedi presso l’alpeggio abitualmente frequentato dall’uomo e in un’altra area definita prioritaria. L’esito è stato negativo in entrambi i luoghi. Con il calare del buio le operazioni sono state interrotte e riprese questa mattina con la dislocazione di una quindicina di tecnici impegnati nelle ricerche a terra, 2 unità cinofile e due droni.

Sono in corso anche i sorvoli con gli elicotteri del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco che hanno imbarcato a bordo personale del Soccorso Alpino civile esperto dei luoghi. Partecipano alle operazioni, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e il 118 sopracitati anche i Guardiaparco del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

AGGIONAMENTO:

VALPRATO SOANA – Ritrovato senza vita il margaro scomparso nella zona di Piamprato

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img