RALLY – Un impegno importante che arriva dopo due stagioni di rodaggio per Federico Orso.
Il giovane figlio d’arte canavesano ha scelto il Trofeo Renault Twingo R2 con la convinzione che il monomarca transalpino abbia le caratteristiche ideali per raggiungere una crescita professionale importante. Il programma è stato illustrato nel corso di una serata organizzata al Royal Park “I Roveri” di Robassomero.
«Abbiamo scelto il Trofeo Renault – ha affermato Federico Orso – perché ritengo sia in questo momento la proposta migliore adatta ad un giovane che vuole crescere e dimostrare le proprie ambizioni. Inizieremo dalla serie nazionale che permette di spaziare su un largo ventaglio di impegni agonistici sia nella nostra regione che al di fuori dei confini casalinghi e che propone gare di assoluto valore valide anche per l’International Rally Challenge. Disputeremo le prime gare dopo le quali tireremo le somme non escludendo qualche puntatina anche nel campionato maggiore.»
La vettura che accompagnerà Federico Orso ed Enrico Fornaca sarà la Renault Twingo curata dalla “Scacco Matto”.
«Si tratta di una vettura completamente aggiornata – spiega Antonio Rotella, pilota e preparatore – in base ai regolamenti 2014. Oggi questa macchina raggiunge una potenza di quasi duecento cavalli che la porta ad essere fra le più performanti della sua categoria. Sono convinto che Federico possa fare molto bene perché dispone di talento e soprattutto di quella mentalità ideale per far bene.»
A Rotella fa eco anche Carlo Valinotti, Presidente della scuderia Winner’s Rally Team che seguirà Federico Orso per questa stagione. «Noi puntiamo molto sui giovani. – Afferma Valinotti – Ci ha colpito molto la mentalità di Federico e sono certo che con lui ci toglieremo parecchie soddisfazioni.»
La stagione di Federico Orso e Enrico Fornaca inizierà dal Rally Colli del Monferrato in programma a metà Marzo. Subito dopo l’impegno casalingo a cui Federico tiene in modo particolare: «Il Canavese è la gara di casa, la gara di mio papà. Un appuntamento dove non puoi mancare e soprattutto dove non puoi sbagliare.»
Lo scorso anno concluse con un ottimo undicesimo assoluto: «Quest’anno – conclude Orso – devo migliorare assolutamente.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.