SAN GIORGIO CANAVESE – Presso il Museo civico “Nòssi Ràis”, a partire da Sabato 13 Luglio è in programma la mostra “San Giorgio: racconti dal passato”, un’esposizione di cartoline, fotografie, documenti e oggetti storici della collezione privata di Silvio Giovetti.
Nel museo civico, allestito all’interno della casa natale dello storico Carlo Botta (1766 – 1837), la mostra popone una serie immagini e manufatti, pazientemente raccolti dal fotografo e collezionista Silvio Giovetti, che raccontano la vita della comunità sangiorgese a cavallo delle due guerre nel secolo scorso.
L’esposizione è stata sviluppata e realizzata, nell’ambito del circuito Rete Museale AMI, dall’Associazione Progetto Michela e da Silvio Giovetti in collaborazione con l’Associazione Ecomuseo Anfiteatro Morenico Ivrea e con il Comune di San Giorgio Canavese.
La mostra resterà aperta al pubblico tutte le Domeniche, con orario 10 – 12 e 15 – 18, fino al 22 Settembre.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.