CASTELLAMONTE – Si è svolta presso la sede del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, nella serata di martedì 18 giugno la cerimonia di attribuzione del premio «Giovani Talenti Canavesani» ideata dal Socio Roberto Romagnoli e che da alcuni anni con l’intento di valorizzare i giovani talenti Canavesani valuta le proposte ricevute e attraverso una specifica commissione attribuisce il premio di 1000 euro al vincitore.
Quest’anno sono state più numerose del solito le domande di partecipazione e, come affermato dai portavoce della commissione giudicatrice, non è stato semplice attribuire il premio.
Sono stati 3 i giovani premiati, il vincitore a cui è stato attribuito il premio principale è risultato Alex Alberand classe 1994, vignaiolo, che sta compiendo una operazione importante in termini di recupero e reimpianto di viti, e di conservazione del territorio con tecniche di agricoltura biodinamica.
La commissione ha poi deciso di attribuire 2 menzioni al merito:
la prima alla giovane atleta cuorgnatese Maria Sole Priori, classe 2009, talento del pattinaggio artistico su ghiaccio già campionessa regionale della sua categoria e che ora gareggia in competizioni nazionali ed internazionali.
La seconda allo Chef classe 2000, Martin Magnino, nato e cresciuto nel Canavese e che crede fortemente nella valorizzazione del territorio, continuando la tradizione di famiglia presso il Ristorante «La Rocca» a Sparone e quest’anno incoronato campione d’Italia di cucina calda under 25.
“Orgoglioso di questi giovani talenti canavesani premiati – commenta il Presidente del Rotary Club Cuorgnè e Canavese Beppe Pezzetto – e di tutti quelli che hanno partecipato alla nostra iniziativa. Un piccolo gesto da parte del nostro Club ma che vuole sottolineare l’importanza di investire sui giovani del territorio”. Un messaggio di congratulazioni e di incoraggiamento a questi giovani è giunto anche dal Segretario Generale della Compagnia di SanPaolo Alberto Anfossi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.