OGGI È – Oggi, 30 giugno, è Santi Primi Martiri Cristiani. Oggi ricorre la Giornata mondiale dei social media, lanciata da Mashable nel 2010.
È nata come un modo per riconoscere l’impatto dei social media sulla comunicazione globale e per riunire il mondo per celebrarlo. Tutti usano i social media ogni giorno; è il modo in cui ci connettiamo con persone in tutto il mondo in modo semplice e veloce.
La prima piattaforma di social media mai lanciata è stata Sixdegrees nel 1997.
Fondato da Andrew Weinreich, il sito Web consentiva agli utenti di elencare amici e familiari e aveva funzionalità come profili, bacheche e affiliazioni scolastiche. Al suo apice, Sixdegrees contava oltre un milione di utenti, ma alla fine fu chiuso nel 2001.
La prima piattaforma di social media moderna è stata Friendster nel 2002. Il sito Web ha consentito alle persone di fare nuove amicizie in modo sicuro e conta oltre cento milioni di utenti, la maggior parte dei quali in Asia.
Oggi è anche la giornata nazionale degli scialatielli e la giornata internazionale del mai tai (celebre cocktail di ispirazione polinesiana a base di rum, curaçao, orzata e lime).
Tra i nati in questo giorno abbiamo Silvio Orlando (1957) e Lea Massari (1933).
Tra gli scomparsi ricordiamo la poetessa Maria Luisa Spaziani (2014).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.