venerdì 3 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OGGI È – 18 aprile Giornata Mondiale del Radioamatore (VIDEO)

OGGI È – Oggi, 18 aprile, è San Galdino di Milano ed è la Giornata Mondiale del Radioamatore.La data fonda le sue origini nel 1925, ossia nell’anno delll’Unione Internazionale Radio Amatori (I.A.R.U.) nel primo storico meeting mondiale degli appassionati di comunicazioni via radio. 

Nel 1913 si verificò il primo caso di un radioamatore che utilizzò i propri impianti comunicando ad altri colleghi ed alle autorità informazioni e rapporti relativi ad un disastro naturale, durante la gravi inondazioni nel Midwest degli Stati Uniti. Questo fu l’inizio che fece divampare il fascino della voce che veniva fatta vibrare in tutte le case, in tutte le stazioni per narrare la vita del mondo.

Oggi è anche la giornata nazionale del pollo alla cacciatora e giornata degli animal crackers (biscotti di origine inglese a forma di animali, solitamente: giraffa, tigre, cammello, canguro, pecora, gorilla, puma, rinoceronte, scimmia, elefante, ippopotamo, foca e orso).

Tra i nati in questo giorno abbiamo Giusy Ferreri (1979).

Tra gli scomparsi ricordiamo Albert Einstein (1955)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img