giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Nella serie B del volley tutto è pronto per tornare sabato 6 aprile in campo

CANAVESE – Pausa pasquale terminata e finale di stagione pallavolistico che incombe, a livello nazionale. Mancano, infatti, sei giornate alla fine della stagione regolare 2023-2024 e con le classifiche che via via si delineano, ora in seno ai vari team si iniziano a tirare le somme in vista del rush decisivo. Partiamo dalla serie B maschile, dove i nostri sodalizi sono protagonisti nella zona alta della classifica. In particolare, è l’Alto Canavese Volley ad essere in piena corsa per la prima posizione, che per altro attualmente occupa, in condivisione, assieme al Sant’Anna Tomcar Torino a quota 44 punti.

Rispetto ai rivali, però, i nostri hanno una gara giocata in più e un peggior quoziente set, ma sino ad ora hanno ampiamente dimostrato di essere alla pari delle altre candidate alla promozione, giocando pure un ottimo volley e mettendo in difficoltà tutti.

Un po’ più indietro (quinta piazza) per la Pallavolo Valli di Lanzo, la quale seppur staccata dalle concorrenti dirette (6 lunghezze dalla vetta, cinque dal gradino basso del podio) è una “mina vagante”, in grado di mettere i bastoni tra le ruote a chiunque e quindi può ancora tentare un ultimo rientro.

Nel prossimo fine settimana, in occasione della 21esima giornata, sabato 6 aprile 2024 gara interna per il Cirié, che in via Prever alle 18.30 riceve la visita dello Zephyr Mulattieri di La Spezia. Sempre La Spezia, sponda Npsg Trading ma in trasferta, sarà sulla strada del Cuorgnè, che sua volta sarà in campo a partire dalle ore 18.

Passiamo al settore femminile: nella B1 il Savis Volpiano nel corso della stagione ha perso punti preziosi e quindi si è ritrovata, al momento, a metà classifica. Dopo i fasti della prima parte del 2023 ora le giallonere sono lontane dalle piazze che contano, con distacchi importanti rispetto al podio. Però la voglia di portare a casa un buon piazzamento rimane l’obiettivo delle bassocanavesane, che sempre sabato 6 saranno protagoniste dalle 17.30 della sfida con il Clericiauto Cabiate, attualmente dietro alle nostre di 4 lunghezze.

Infine, nella B2 donne il Caselle Volley naviga nella zona meno nobile della classifica, con 12 punti all’attivo e la penultima posizione occupata. Le rossoblu hanno brillato a sprazzi e l’alternanza a livello prestazionale ha impedito loro di risalire la china.

Occhio alla prossima sfida, perché quella con l’Orago è forse quella del definitivo “dentro o fuori”. A Varese il match in programma alle 21 potrebbe permettere alle nostre di avvicinare le rivali, ma, in caso di sconfitta, porterebbe a perdere il treno per provare a restare ancora in categoria, visto che la zona salvezza al momento è parecchio distante.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img