giovedì 26 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Pallavolo: il derby tutto al maschile è vinto dall’Acv

CANAVESE – Anche la diciannovesima giornata dei campionati nazionali di pallavolo è andata in archivio. E l’ha fatto, a livello di serie B, tra l’altro proponendo una delle partite più attese della stagione, ovvero il derby al maschile di alta classifica che nella cadetteria ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Alla fine ad imporsi è stato l’Alto Canavese, che ha espugnato la tana della Pvl Cerealterra. Gara di altissimo livello quella tenutasi a Cirié, che ha confermato i valori delle due contendenti, capaci di dare vita ad un match combattuto e tutt’altro che scontato. Come già accaduto nel confronto di andata anche in questo caso si è arrivati al tie-break, chiuso poi dai cuorgnatesi per un soffio in proprio favore.

La partita inizia con il botto: primo set equilibrato conquistato dalla Pvl, che riesce a staccarsi e dal 22 pari allunga e s’impone. Il secondo parziale replica il primo, ma nei punti finali ha la meglio la squadra ospite, che rimette il tutto in equilibrio.

Terzo periodo vinto di nuovo dai padroni di casa, che partono forti lasciando i rivali a 13, che però invece rientrano in campo nel quarto set decisi, riaffermando durante il confronto il proprio gioco, complice il fatto che i ragazzi ciriacesi hanno sprecato un buon vantaggio, commettendo molti errori.

Si arriva al tie break, conquistato dagli altocanavesani senza troppa fatica. Grazie alla contemporanea sconfitta della prima classificata, l’Acv ora, con 41 punti rimane sempre nelle posizioni che contano, seconda solo per differenza set.

La Pvl rimane a sua volta in quinta posizione con 38 punti, quindi per entrambe c’è ancora la possibilità di raggiungere risultati ambiziosi e arrivare quindi ai play off di maggio. Nel prossimo weekend i piviellini affronteranno fuori casa lo Yaka Volley Malnate, mentre i “cugini” saranno a Cislago contro il R&S Volley Mozzate.

Invece nella categoria B1 Femminile battuta d’arresto per il Volpiano, che ha perso a Villacortese. Il confronto, che si prospettava ostico sulla carta, visto l’andamento positivo tenuto dalle avversarie nelle ultime partite, si è concluso sul 3 a 0 per le padrone di casa.

Nonostante siano riuscite a giocare alla pari con le rivali per lunghi tratti, le giallonere non sono riuscite a strappare nemmeno un set e così, dopo questo ko, si ritrovano a scendere in settima posizione, con 30 punti all’attivo. Le ragazze del Savis si devono ora preparare al meglio per cercare di recuperare più punti possibili in occasione della gara interna contro il Volley Parella Torino.

Fine settimana negativo pure nel campionato di serie B2 per il Caselle Volley, che si piega alla seconda in graduatoria, la Pallavolo Florens. Sfida condotta a senso unico dal Vigevano, che chiude il match in poco più di un’ora. Nel prossimo turno le nostre giocheranno contro il Club 76 Fenera Chieri, squadra giovane, ma che occupa il gradino basso del podio.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img