CIRIÈ – Ancora un lutto nel mondo dello sport, questa volta del football americano. La disciplina della “palla ovale” ciriacese e piemontese piange la scomparsa di Francesco Torrente, 64 anni, grande appassionato, nonché colonna portante in diversi progetti che hanno caratterizzato questa specialità.
Franco, come da tutti era conosciuto, ha legato il proprio nome, la sua esperienza e la sua professionalità, in campo e fuori, in maniera particolare a due storiche franchigie della regione, quella dei Blitz di Cirié e quella dei Giaguari di Torino, che nelle ore successive alla sua dipartita, avvenuta giovedì 15 febbraio 2024, si sono strette intorno alla famiglia Torrente.
Francesco Torrente era persona buona, solare, allegra, dalle tante passioni e dai diversi hobby. Tra questi c’era quello della scultura, arte che ha portato avanti per alcuni decenni, coltivata anche attraverso diverse esperienze e corsi che gli hanno permesso di migliorare e affinare la propria tecnica.
Inoltre, che dire della capacità di realizzare strumenti a corda, come chitarre e bassi, ma anche mandolini ed ukulele, senza dimenticare la bravura di Torrente nel costruire coltelli, preparati interamente da lui.
Tanti gli attestati di stima e di vicinanza che sono giunti nelle ore successive alla notizia della sua scomparsa alla moglie Franca, ai figli Ivan e Daniele, al fratello Matteo, i quali ampiamente dimostrano come Franco abbia lasciato un segno positivo nelle tante persone che con lui hanno condiviso un pezzo di strada assieme.
Questa sera, venerdì 16 febbraio 2024, alle ore 20.30 nella chiesa della Consolata di Balangero si svolgerà il Santo Rosario, mentre invece i funerali sono stati programmati per domani, alle 10, sempre nella stessa chiesa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.