CASTELLAMONTE – Carlotta Simonato, 28 anni ed Edoardo Venturino, 30 anni, sono la Bela Pignatera e il Primo Console della 70esima edizione dello Storico Carnevale di Castellamonte.
Giovani, sorridenti, entusiasti e con tanta voglia di divertirsi ed impegnarsi per la città: Carlotta ed Edoardo, moglie e marito nella vita dal 2017, hanno accolto con fervore la proposta della Pro Loco di impersonare i protagonisti del Carnevale.
Nella vita lavora insieme, a Castellamonte, nella loro azienda di Catering, e hanno una figlia di appena 2 anni, Vittoria.
Dopo aver trascorso sette anni in Svizzera, dove avevano un ristorante, la coppia ha deciso di tornare nella loro città, per vivere lì stabilmente.
Non hanno il tempo di coltivare hobby, perchè il loro lavoro li impegna totalmente. Edoardo ha sempre vissuto il Carnevale di Castellamonte, e suonava il tamburo in un rione. Carlotta invece, che prima di sposarsi abitava ad Agliè, l’ha solo e sempre visto da esterna, accompagnata da sua nonna fin da piccola.
Un sogno che si realizza, quello di impersonare la Bela Pignatera e il Primo Console, per i due giovani che con la loro solarità, sicuramente ricopriranno il ruolo alla perfezione.
“Siamo felici ed emozionati – dichiarano – vogliamo divertirci insieme ai castellamontesi e siamo contenti dell’aria di Carnevale che si respira in questi giorni. Ringraziamo la Pro Loco e, in particolare, il cerimoniere Onofrio Amore. Il Carnevale di Castellamonte quest’anno, oltre ad essere il 70esimo, è grandioso. Un ritorno alle origini, soprattutto per il padiglione che è mancato molto”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.