CALUSO – Dopo la manifestazione a Caluso la protesta degli agricoltori si è spostata sulla Provinciale 53 alla volta del casello autostradale di San Giorgio Canavese, bloccando il traffico.
È accaduto oggi, giovedì 1 febbraio 2024. Davvero numerosi i trattori presenti. La protesta è iniziata in Francia e immediatamente dopo, ha preso vita in Italia. Gli agricoltori non vogliono più stare zitti di fronte alle politiche europee che li stanno penalizzando.
“L’obbligo di lasciare incolto il 4% dei terreni destinati a seminativi, come imposto dalla Pac, la Politica agricola comune, è una scelta decisamente scellerata oltre ad essere sbagliata. Per non parlare degli aumenti dei prezzi decisi dalla UE.”
Le mobilitazioni stanno avvenendo in tutta Italia. Quella canavesana non è stata da meno: in molti hanno accolto l’appello della Coldiretti lanciato durante la manifestazione di Bruxelles.
(Foto di Nigra Drone Service)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.