CUORGNE’ – L’Istituto Comprensivo di Cuorgnè è, da anni, inserito in modo attivo nel territorio, sempre pronto a mettersi in gioco e a migliorarsi, e rappresenta un punto di riferimento stabile e sicuro per l’educazione e la crescita dei cittadini del futuro.
“Nei mesi di gennaio e febbraio la Commissione Inclusione Stranieri del nostro istituto comprensivo, in collaborazione con l’Associazione Videsmain e la Biblioteca Civica, propone interventi di supporto rivolto alle famiglie che dovessero incontrare difficoltà nell’iter delle iscrizioni on line alle scuole afferenti all’IC Cuorgnè” commentano dall’Istituto cuorgnatese.
Ma sono davvero numerosi i progetti messi in atto nel corrente anno scolastico, grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale e con vari enti e associazioni del territorio.
“Abbiamo organizzato un incontro sui DCA, Disturbi Alimentari, sulla Gratitudine verso le Forze dell’Ordine, sulla Giornata relativa al contrasto alla Violenza di Genere, sul Patentino dello Smartphone. Ci sarà poi l’incontro dedicato alla giornata della memoria e progetti di ed. motoria con l’attivazione del Centro Sportivo e l’adesione a Scuola Attiva Junior – Io leggo perchè, corsi linguistici di latino e inglese finalizzati al conseguimento della certificazione Trinity, sportello d’ascolto…..e molti altri” concludono.
Infine, dall’infanzia alla secondaria di I grado, sono attive iniziative di continuità per favorire il passaggio tra i diversi ordini di scuola, in stretta sinergia, per concorrere alla formazione di ogni singolo alunno, rapportandosi strettamente e positivamente con la famiglia ed il territorio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.