giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OZEGNA – Presentato il libro sul quarto centenario dall’apparizione della Madonna (FOTO E VIDEO)

Presentato il libro ricordo dal titolo “400 anni di fede, arte e storia”

OZEGNA – Grande partecipazione oggi, domenica 14 gennaio 2024, al Palazzetto dello Sport Natalina Marena di Ozegna, per l’evento conclusivo delle celebrazioni per il quarto centenario dell’apparizione della Madonna al Santuario della Madonna di Ozegna.

Organizzato dall’associazione ‘L Gavason, l’iniziativa ha visto la presenza oltre che dell’Amministrazione Comunale e di numerosi cittadini ozegnesi e non, anche del Vescovo di Ivrea Monsignor Edoardo Cerrato.

Un fatto accaduto il 21 giugno 1623, che è stato molto sentito dalla popolazione, rafforzando così la fede.

Le celebrazioni, che hanno impegnato molto il sodalizio ozegnese, erano iniziate nell’autunno 2022, ininterrottamente fino allo scorso giugno.

Una serie di eventi culturali e religiosi per celebrare l’apparizione della Madonna al giovane sordomuto ozegnese Guglielmo Pietro.

Nel pomeriggio è stato presentato, tra proiezioni e letture, il libro ricordo dal titolo “400 anni di fede, arte e storia”, che riassume quanto è accaduto sia sotto l’aspetto religioso che storico.

Soddisfatta l’Associazione ‘L Gavason che ora pensa già a nuove attività da proporre per valorizzare il territorio di Ozegna, come una mostra sull’immigrazione.

Il pomeriggio è stato allietato da un rinfresco a cura dei pasticceri del paese e dal gustoso vin brulè della Pro Loco di Ozegna.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img