CALUSO – A metà di dicembre si è tenuto un incontro, nell’ambito del progetto “Snodi” e di “Un territorio di opportunità” finanziato dalla Fondazione Crt, in tema di sviluppo di comunità. All’interno del progetto sono previste azioni di prevenzione e salute di comunità con il coinvolgimento dell’Associazione LILT. Per questo motivo sono state consegnate agli Snodi 10 tessere della LILT finanziate dal progetto che permetteranno alle persone individuate dagli Snodi di poter effettuare visite di screening e prevenzione gratuite organizzate dalla Lilt sezione di Caluso per l’anno 2024.
Gli Snodi che hanno sottoscritto il patto di collaborazione con il Cissac nel mese di giugno 2023 sono Piccolo Carro di Chiaverano, Nuovo Teatro Studio Danza di Caluso, il Comune di Candia, l’Officine Apollo di Villareggia, l’Associazione Vivi la Biblioteca di Caluso e la professionista psicoterapeuta Valeria Ferrero; erano presenti altri aderenti informali alla rete e una rappresentanza di insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Caluso come ospiti.
Come detto la donazione è stata resa possibile grazie al finanziamento da parte di Fondazione CRT per il progetto “Un territorio di opportunità”, che ha visto il Ciss.ac realizzare numerose azioni sul territorio con Lilt, cooperativa Andirivieni ed Asvapp. In particolare le azioni di prevenzione e salute di comunità che hanno visto il coinvolgimento dell’Associazione LILT hanno riguardato diverse attività come il Festival per le famiglie, un convegno presso l’Istituto Superiore Liceo Martinetti e ed appunto la distribuzione di tessere per visite preventive a persone in condizione di bisogno del territorio.
L’incontro è stato anche un aperitivo di saluto per le festività tra tutte le numerose realtà che fanno parte delle rete di Snodi e che concorrono a realizzare azioni di prossimità per rispondere al bisogno del territorio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.