OGGI È – Oggi, 28 dicembre, si celebrano i Santi Innocenti, ed è la giornata della Festa dei Santi Innocenti. È una delle tradizioni più popolari e divertenti del Natale spagnolo.
Si celebra il 28 dicembre e durante tutta la giornata è permesso fare scherzi ed è tradizione acquistare articoli divertenti nei famosi mercatini natalizi.
Questa festa sembra richiamare un episodio della Bibbia legato alla figura del Re Erode, anche se con il passare dei secoli si è evoluta trasformandosi in una giornata vivace durante la quale persino i mezzi di comunicazione danno qualche notizia assurda e falsa.
Uno degli scherzi più diffusi in questo giorno è quello di mettere la sagoma di un omino di carta bianca sulla schiena di qualcuno (senza che se ne accorga).
Si dice poi che è stato vittima di una «inocentada», ovvero di uno scherzo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.