venerdì 3 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIACESE – Ciclocross: anche la Cicloteca al via della due giorni canavesana

Un folto gruppo di tesserati per il club giallorosso hanno presenziato sia alla gara di Cantoira che a quella andata in scena il giorno dopo a San Francesco al Campo.

CIRIACESE – Anche i ragazzi e le ragazze del Team Cicloteca hanno preso parte all’intenso fine settimana dedicato al ciclocross in Canavese e nelle Valli di Lanzo, schierandosi ai nastri di partenza sia della prova di sabato scorso a Cantoira, come in quella di San Francesco al Campo, andata in scena domenica.

Partendo dal “Giro d’Italia Ciclocross”, che il 18 novembre 2023 ha visto andare in scena la quinta tappa, sono stati 15 i portacolori del sodalizio di La Cassa a gareggiare. Tra i G6 sesta posizione a firma di Federico Berra, bella rimonta di Edoardo Bonadè Ris che invece ha chiuso ottavo, mentre alla sua prima gara in questa specialità Davide Romano, in sella ad una bici solo “all mountain”, si è classificato 12esimo.

A livello femminile, tra le Esordienti e le Allieve, penalizzate da un percorso a loro non idoneo, Sofia Nepote Fus ha terminato ottava nella prima delle due classi, quindi Sara Ghirello ha conseguito la 17esima piazza.

Bella prestazione, poi, tra gli esordienti maschili per Manuel Solenne, il quale ha sempre lottato con i primi sino alla conclusione, dove è giunto ottavo, mentre Enrico Pich ha centrato la 31esima posizione.

Tra gli Allievi Secondo anno, nonostante uno “start” nelle retrovie e grazie ad un bel recupero, Pietro Celoria ha portato a casa il 19esimo posto. Invece tra i Primo anno piazze numero 30 e 31 per Edoardo Tonini e Francesco Montagnini.

Passiamo agli Junior, con il 21esimo posto di Giulio Pich ed il 28esimo di Andrea Ottone. A chiudere i riscontri di giornata tra i Master di diversa fascia Roberto Tonini ha colto la nona posizione e Franco Bonadè Ris, al suo esordio nel ciclocross, ha terminato con la nona.

Domenica 19, invece, spazio al “Turin International Cyclocross 2023”, sviluppato dentro ed intorno al Velodromo Francone. In questo caso per la Cicloteca si sono registrati un’altra ottava piazza di Berra tra i G6, categoria dove hanno corso pure Edoardo Bonadè Ris e Romano, giunti rispettivamente 16esimo e 21esimo.

Al 15esimo ed al 21esimo posto degli Esordienti Secondo anno figurano invece Solenne ed Enrico Pich, 24esima piazza poi per Sara Ghirello tra le Allieve. Ed ancora, 50esimo tempo in gara per l’Allievo Edoardo Toni, quinti tra gli Junior Giulio Pich ed Alberto Guarino hanno terminato 45esimo e 52esimo. Infine, tra i Master Roberto Tonini è transitato al 15esimo posto.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img