venerdì 27 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LUSAIL – Motogp: la sprint non aiuta Pecco Bagnaia

La vittoria è andata allo spagnolo Jorge Martin che dimezza il suo distacco dal Campione del Mondo; Celestino Vietti Ramus in Moto2 scatterà domani dalla seconda casella in griglia di partenza

LUSAIL – Chi sarà il Campione del Mondo della Motogp 2023? Anche al termine della penultima gara sprint della stagione 2023, andata in scena sul circuito di Lusail per il Gp del Qatar, non è assolutamente possibile dare una risposta certa. La vittoria è andata a Jorge Martin che rosicchia altri importanti punti al nostro chivassese Francesco Bagnaia che ha chiuso oggi solo in quinta posizione accorciando il distacco. Sono solo più 7 i punti a dividere Pecco e Jorge a due gare più una sprint al termine e che rimanda i festeggiamenti, vuoi per il pilota italiano, vuoi per lo spagnolo, all’ultimo round di Valencia.

Una gara difficile e strana per il pilota del Lenovo Ducati, frenata, come se non riuscisse a trovare un feeling totale con la sua Desmosedici; il pilota chivassese è parso non al pieno della condizione ottimale.

Seconda posizione per Fabio Di Giannantonio e terza piazza per Luca Marini che ha conquistato anche la pole position, abbassando di oltre un secondo il record della pista detenuto da Bagnaia, mettendo a segno la seconda pole position della carriera dopo Mandalika. Il pilota del Mooney VR46 e fratello di Valentino Rossi è sempre più vicino alla firma con la HRC, il che significherebbe dire addio (o arrivederci) alla Ducati e, lasciando libero il suo posto, si apre la possibilità per altri piloti (forse Aldeguer o Di Giannantonio) di prendere il suo posto.

Tornando alla griglia di partenza scatterà dalla seconda casella proprio Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano è arrivato davvero vicino al tempo di Marini mettendosi alle spalle il suo compagno di squadra (Team Gresini) Alex Marquez, che dimostra davvero di essere in grandissima forma. Seconda fila per Bagnaia davanti al suo diretto avversario Jorge Martin; completa la seconda fila l’altra Ducati del Team Pramac, quella di Johann Zarco. Penalità, con sei posizioni in griglia nella gara di domani, per Aleix Espargarò dopo il confronto acceso con Franco Morbidelli a causa di un’incomprensione in pista in cui il pilota della Yamaha ha invitato il rivale a darsi una calmata, ma lo spagnolo di tutta risposta ha reagito dandogli uno schiaffo sul casco.

LUSAIL - Motogp: la sprint non aiuta Pecco Bagnaia
Celestino Vietti in una foto della sua pagina Celin13

In Moto2 grandissima prestazione per il nostro “Stambecco di Coassolo” che, con soli 7 millesimi, scatterà domani dalla seconda posizione dietro al pol man Roberts e davanti ad Aron Canet. E’ la seconda gara consecutiva in cui il pilota del Team Fantic parte dalla seconda casella sperando che domani l’evoluzione della gara possa essere migliore della scorsa settimana in cui una scivolata l’ha tolto dalla possibilità di giocarsi il podio.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img