giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IO, LUI, L’EX, TUTTI INSIEME!

Sono una donna divorziata dopo un matrimonio che mi ha dato si dei figli ma anche dispiaceri. Il mio ex marito è stato cambiato di livello, prima era un impiegato in una società di tutto rispetto, ora, a causa di sanzioni disciplinari piuttosto pesanti, è stato collocato ad un livello basso. Ci siamo lasciati perché era, durante il matrimonio, diventato freddo e mi tradiva. Ora vivo a casa con Giorgio, un uomo eccezionale, la casa è rimasta a me anche perché la debbo ancora finire di pagare ma il mio ex vive ancora in casa, ora in una stanza che era il suo piccolo studio, contribuisce alle spese di casa con il suo ridotto stipendio.
È il mio compagno che si dispiace di avere il mio ex tra i piedi, lui non vorrebbe vederlo girare per la casa magari per prendere delle cose ma il mio ex marito aiuta economicamente me come può e nostro figlio, mi servono i suoi soldi, mio figlio maggiorenne vorrebbe fare il cantante ed aspetta il momento adatto, intanto non lavora.
Non me la sento di buttare in strada il padre dei miei figli perché non ha la possibilità di comprarsi una casa ma almeno mi aiuta nelle spese ed anche il mio compagno fa altrettanto, entrambi, mi servono per vivere.
Che fastidio da il mio ex nel suo piccolo studio? E se pur frequenta la casa, che male fa? L’uomo da cui ho divorziato è come un morto che gira per casa, non provo nulla per lui.
Cosa mi consigli tu?
Sara da Oristano


Questa rubrica è nata per occuparsi di sentimenti, non sono una divorzista.
Il divorzio non è quasi mai una decisione tra due persone che si sono amate, ma è il fallimento di una coppia che credeva di amarsi ma che invece non ha mai conosciuto l’amore.
Moltissimi confondono l’amore con l’innamoramento dei primi tempi che è solo euforia.
L’amore è il grande assente sin da subito se poi due divorziano, ci si sposa per altri motivi, spesso, solo per pura attrazione fisica o abitudine.
Vivi con il tuo ex e l’attuale compagno, un triangolo familiare per sbarcare il lunario.
Il tuo attuale stile di vita è imbarazzante come lo è il tuo ex che vive nella casa coniugale insieme ad un altro uomo.
Le altre possibili soluzioni, non debbo proporle io.


Ricordo una mia vicina di casa che un giorno, informandomi del suo desiderio di far sposare il figlio grande, disse che avrebbe voluto che lui comprasse un appartamento con la sua futura moglie ma con il preciso accordo che, laddove avessero poi divorziato, il figlio avrebbe continuato ad abitare nella casa coniugale, dato che pagava anche lui il mutuo, dunque, secondo la madre, lui aveva il diritto acquisito di restare poi a casa con l’ex moglie, pur da divorziati.
Che proposta era?


Normalmente non si vive con un partner da cui hai divorziato, altrimenti non divorziavate ma trovo inquietante che sia il tuo compagno attuale a lamentarsi di non gradire il tuo ex in casa, se il tuo uomo ha un reddito, si può sempre cercare una casa in affitto se non può comprarla, nessuno lo obbliga a farsi ospitare a casa tua dove ancora vivi con l’ex.
Siete tutti senza denaro sufficiente per andarvene di casa o non sapete gestire il denaro, nessuno può dunque reclamare qualcosa.


Comunque, questi, non sono argomenti di natura sentimentale, io mi occupo di relazioni e di questioni d’amore, voi dovreste rivedere semmai il vostro bilancio evitando spese superflue che in molte famiglie fanno salvo poi piangere miseria, e poi, prendete una decisione facendo ogni passo secondo le vostre gambe.


Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/

HO TRADITO MA NON È UN DRAMMA!

Dottoressa cara, finalmente ho trovato il coraggio di scriverle...

HAI UN’AMANTE?

Dottoressa Hropich, ho chiesto a mio marito, veramente è...

“POI, A MIA MOGLIE, COSA RACCONTO?”

Sono un imprenditore abbastanza conosciuto e, di tanto in...

ACCUSE INFAMANTI!

Salve dottoressa, sono un imprenditore piuttosto importante nel mio...

INTERVISTA A FRANCESCO MARCOLINI, PRESIDENTE DI LAZIO INNOVA

Avevo già incontrato il Presidente Marcolini quando era a...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE GIURIDICO DI “OSSIGENO PER L’INFORMAZIONE”

L'avvocato Andrea di Pietro si è formato con un...

INTERVISTA AL DIRETTORE GENERALE OSPEDALE UMBERTO I DI ROMA, DOTTOR FABRIZIO D’ALBA

Il Dottor Fabrizio d'Alba è confermato Direttore generale per...