venerdì 27 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BURIRAM – Motogp: trionfa Martin ma Pecco non lo molla

Il pilota spagnolo ha recuperato altri punti al campione del mondo, (portandosi a -13) che però non lo molla; si preannuncia un finale di stagione al cardiopalma

BURIRAM – Si è conclusa anche la gara tradizionale della Motogp sul circuito di Buriram per il GP della Thailandia con il bis di Jorge Martin che, dopo la vittoria di ieri, conquista anche questi 25 punti di fondamentale importanza per il campionato. Il pilota spagnolo ha recuperato altri punti al campione del mondo, (portandosi a -13), che chiude questa gara thailandese con un preziosissimo ed importante secondo posto.

Weekend spettacolare per il pilota del Team Pramac che ha dato vita oggi ad un avvincente duello con il pilota della Ktm Brad Binder che ha tagliato il traguardo in seconda posizione, ma è stato penalizzato e retrocesso di una posizione per aver superato il track limit nell’ultimo giro. Quarta piazza per il pilota del Mooney VR46 Marco Bezzecchi davanti ad Aleix Espargaro, Fabio Quartanaro e settima posizione per Marc Marquez.

Però Pecco non molla il suo diretto avversario nella lotta del mondiale e, a tre gare dal termine sono ancora tanti i punti a disposizione per entrambi i contendenti, anche se da come stanno andando le cose si annuncia sicuramente un finale di stagione al cardiopalma.

“Mi sembrava su un videogame, il ritorno sui primi non è stato facile per il degrado delle gomme, comunque va bene il secondo posto per il campionato. Ho preso tante botte, ma è stata una gara divertente. Il consumo della gomma dietro l’ho messo da parte, non ero incisivo nelle tre accelerazioni principali e mi è mancato un po’ di spunto. Comunque il secondo posto va bene per il campionato. Partire sesto non è stato ideale perché sono stato coinvolto in tante battaglie e il degrado delle gomme è stato eccessivo. Martin, stando sempre davanti, ha potuto anche gestire la sua situazione al meglio” ha commentato a caldo il campione chiavassese.

Nella Moto2 vittoria per Aldeguer davanti a Pedro Acosta e terza posizione per il padrone di casa Chantra; quarta piazza per il nostro Tony Arbolino che rompe le uova nel paniere ad Acosta e non gli permette così di laurearsi campione del mondo sul circuito thailandese. Tutto rimandato per il pilota spagnolo che è ancora rincorso dal milanese.

Sfortunato il nostro coassolese Celestino Vietti Ramus che dopo essere stato toccato da Dixon è scivolato e ha dovuto dire addio alla gara. Il motomondiale torna in pista tra due settimane a Sepang.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img