venerdì 27 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – Il Comune chiude momentaneamente il campetto da calcio

L'impianto resterà interdetto sino al prossimo 31 ottobre dopo il ritrovamento di rifiuti abbandonati e l'utilizzo improprio del terreno di gioco

SAN MAURIZIO CANAVESE – Una decisione dolorosa, ma che l’Amministrazione comunale ha deciso di prendere, comunicandolo in maniera ufficiale attraverso i propri canali, al fine di far capire a coloro che sbagliano di evitare comportamenti che risultano essere decisamente fuori luogo.

Il Comune di San Maurizio ha scelto di chiudere l’acceso al campetto di calcio, realizzato in erba sintetica, che sorge a due passi dalla ferrovia, nei pressi della pista ciclabile cittadina sino al prossimo 31 ottobre.

Il perché? Il tutto è riconducibile all’abbandono di rifiuti e all’utilizzo improprio dell’impianto da parte di qualcuno, con poco senso civico, che ha pensa che questo spazio, dedicato allo sport ed al divertimento, sia invece una pattumiera.

Già nel recente passato (nel mese di febbraio, per la precisione), la maggioranza guidata dal sindaco Michelangelo Picat Re aveva dato un segnale forte, dopo che si erano verificati già alcuni episodi disdicevoli. Purtroppo, però, nonostante la presa di posizione precedente, dal Municipio sanmauriziese è arrivato questo nuovo intervento e la decisione di chiudere i cancelli per alcuni giorni.

“Siamo ancora una volta costretti a chiuderlo – si legge nel messaggio sulla pagina social del Comune – nella speranza che gli autori di simili gesti, prima o poi, capiscano che non è lecito trattare malamente un bene che è patrimonio di tutta la comunità”.

Da parte dell’Amministrazione c’è la volontà di dare una risposta diretta a chi non rispetta la “cosa pubblica”, anche se allo stesso tempo c’è tanta amarezza e profondo dispiacere, perché con tale scelta ad essere penalizzati sono soprattutto i giovani della città e coloro che frequentano questi luoghi tenendo sempre conto della buona educazione e curando un impianto che è a disposizione di tutti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img