venerdì 27 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

AGLIE’ – MI MUOVO TO: la prima fiera canavesana sulla sostenibilità (FOTO E VIDEO)

Rinviata nel mese di maggio a causa del maltempo è andata in scena domenica 15 ottobre 2023 riscuotendo davvero un grandissimo successo

AGLIE’ – MI MUOVO TO: la prima fiera canavesana sulla sostenibilità partendo dai trasporti, si doveva svolgere già nello scorso mese di maggio, ma a causa del maltempo era stata rinviata in autunno. L’autunno è arrivato e domenica 15 ottobre 2023, nonostante il clima non fosse propriamente quello autunnale, la fiera è andata in scena ed è stata anche un grandissimo successo.

“Siamo davvero soddisfatti per la riuscita della manifestazione che nasce per ridare significato alla tradizionale fiera primaverile. Volevamo ringiovanirla dandole un altro significato collettivo e abbiamo ritenuto che la sostenibilità potesse essere un tema innovativo ed importante, che potesse interessare a molta gente. E così è stato perchè sia gli espositori che i visitatori sono stati davvero tanti e sicuramente riproporremo il tema della sostenibilità anche per le fiere a venire. Questo proprio per mantenere questa declinazione rendendola riconoscibile a livello canavesano proprio per questa peculiarità” ha commentato il Sindaco Marco Succio.

Un fil rouge quello di MI MUOVO TO basato sulle parole chiave della mobilità sostenibile: pedali, due ruote, quattro ruote, aria, storia, energia, paesaggio, natura e innovazione interamente esposto nella piazza del Castello Ducale. Mobilità e innovazione, food & beverage insieme ad artigiani e mercato oltre all’intrattenimento e alla cultura sono stati protagonisti di questa splendida giornata. Esperienze a cavallo e a piedi nel territorio della Morena Ovest organizzate dall’Associazione “Amici per la sella”, in collaborazione rispettivamente con “Scuderia Piasenti”, “Horse Land” e con il “Gruppo di Cammino di Agliè”.

Non è mancata neanche la musica che, grazie alla Filarmonica Valle Sacra, ha dato vita ad un suggestivo concerto di fronte alla fontana dei quattro fiumi nel giardino del Castello Ducale che ha dato l’arrivederci a questa prima edizione della Fiera sulla sostenibilità canavesana.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img