giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Il boom dei pagamenti con carte e il ritorno dei Fridays For Future

FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Venticinquesima puntata di questo format che si pone l’obiettivo di trattare gli argomenti di attualità in un contesto di leggerezza come può essere quello di un aperitivo. Anche questa volta Gabriele Brida e Riccardo Citta si sono occupati delle news di maggiore interesse della settimana appena trascorsa, cominciando con il ritorno dei Fridays For Future, ovvero le proteste che coinvolgono tanti giovani nel mondo che vogliono sensibilizzare sul tema della crisi climatica. Tutto questo serve a qualcosa? A partire da questa domanda si sviluppa la riflessione.

In questi giorni si è svolto a Torino il Festival delle Regioni: ospite il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Nel frattempo per le strade della città si è sviluppato un corteo contro il Governo e la Premier.

Infine uno studio pubblicato recentemente ha dimostrato l’aumento esponenziale dei pagamenti con carte o direttamente dal proprio smartphone, a scapito delle banconote e delle monete. Una cifra che si aggira intorno ai 206 miliardi di euro, in continua crescita soprattutto dopo la pandemia.

Questo e molto altro nel nuovo appuntamento di Facciamoci uno Spritz.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img