venerdì 3 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI – Calcio a 5: la città ospita il grande “futsal” nazionale

Il “Pala Maggiore” farà da teatro alla “final four” della Supercoppa Italiana di specialità, che vedrà tra l'altro anche protagonisti i ragazzi della prima squadra targata L84 Volpiano, il club attualmente più importante del movimento calcistico indoor nostrano

LEINI – Grande fine settimana sportivo in quel di Leini, con il calcio a cinque nazionale che sarà assoluto protagonista. Il “Pala Maggiore”, struttura sita nel comune canavesano, farà infatti da teatro alla “final four” della Supercoppa Italiana di specialità, che vedrà tra l’altro anche protagonisti i ragazzi della prima squadra targata L84 Volpiano, il club attualmente più importante del movimento calcistico indoor nostrano.

Il programma del weekend è davvero di tutto rispetto: si parte sabato 23 settembre 2023 con un primo “antipasto” molto interessante, ovvero la finale Under 19 a livello femminile, che a partire dalle ore 13.30 di fatto “romperà il ghiaccio”, vedendo l’una contro l’altra le compagini del Kick Off di San Donato Milanese e dell’Audace Verona.

A seguire, invece, spazio ai confronti di semifinale riguardanti il settore maschile per ciò che concerne i team della massima serie tricolore: alle 17.30 match di tutto rispetto tra il Feldi Eboli (campione d’Italia 2023) e l’Italservice Pesaro (detentrice della Supercoppa), quindi alle 21 i “padroni di casa” volpianesi (che invece si sono aggiudicati pochi mesi fa la Coppa di Divisione) se dovranno vedere con l’Olimpus Roma, sodalizio che ha chiuso la stagione 2022-2023 al secondo posto.

Domenica 24 settembre 2023 l’epilogo, con alle ore 12 sempre al PalaMaggiore, per scaldare il pubblico presente, la disputa della finale Under 19 questa volta uomini, con la gara che opporrà l’Aosta e la Roma, mentre alle 18.15 toccherà alla contesa ultima, la quale appunto assegnerà la Supercoppa di serie A. Un bel momento di sport, l’occasione per iniziare ad assaporare quella che sarà un’annata agonistica intensa per gli appassiona del calcio a 5, nonché per i tifosi della L84, con i neroverdi che proprio a Leini giocheranno le gare interne del prossimo trofeo 2023-2024.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img