RIVAROLO CANAVESE – Intervento dell’elisoccorso del 118, della Croce Rossa di Rivarolo Canavese e della Croce Rossa di Castellamonte , nel pomeriggio di ieri, domenica 4 giugno 2023, a Rivarolo Canavese.
Durante il Trofeo Ivan Reale che si stava tenendo al Polisportivo in via Trieste, una arbitro di gara 64enne ha accusato un malore. Fortunatamente tra gli atleti, era presente un capo palestra di Torino, infermiere specializzato in rianimazione, che ha subito prestato aiuto operando il massaggio cardiaco con l’ausilio del defibrillatore e un altro pratico di Pronto intervento.
Sul posto sono prontamente intervenute le ambulanze. Dopo averlo stabilizzato, l’uomo è stato trasportato al Polo di Protezione Civile dove ad attenderlo c’era l’elisoccorso che lo ha portato alle Molinette a Torino.
Il 64enne è fortunatamente fuori pericolo: questa mattina è stato trasferito dal reparto terapia intensiva a quello di cardiologia.
L’emergenza è stata gestita nel migliore dei modi: i ragazzi si sono occupati di intrattenere i bambini fuori dalla palestra del polisportivo e i genitori hanno fatto da barriera per impedire ai piccoli di assistere al caricamento in ambulanza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.