giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LOMBARDORE – Successo anche per la seconda tappa della “Lumba Cup 2023”

Nonostante il tempo incerto, che non ne ha condizionato l’affluenza, è da segnalare l’aumento del livello dei piloti in pista; best lap di giornata: un bel 38.0 ad opera di Gianpiero Galante

LOMBARDORE – La prima tappa della “Lumba Cup” di aprile era stata un grandissimo successo e, stessa cosa si può dire della seconda andata in scena ieri, domenica 7 maggio. Nonostante il tempo incerto, che non ne ha condizionato l’affluenza, è da segnalare l’aumento del livello dei piloti in pista. Best lap di giornata è stato un bel 38.0 ad opera di Gianpiero Galante che ha staccato di 5 e 6 decimi i, seppur velocissimi, Riccardo Piano e Piero Roma; quest’ultimo è arrivato primo nella categoria “Supertwins”.

Anche gli “Esperti” e gli “Amatori” hanno fermato il cronometro rispettivamente a 40.9, grazie al tempo di Paolo Lamanna, mentre Fabrizio Granziera ha messo a segno un bel 42.3. Gli stessi Lamanna e Granziera, nelle rispettive categorie, sono transitati al traguardo dietro ai loro avversari Jordan Accornero e Walter Maragliano. Da segnalare la brutta caduta del mitico Angelo Costanza, alias “Nervus”, protagonista di un pauroso hi-side alla sinistra. Il pilota ha comunque chiamato dal pronto soccorso per rassicurare sulle sue condizioni di salute.

“Queste giornate a mio parere, rappresentano un modo per riunire persone accomunate dalla stessa passione nel segno dello sport, del divertimento, dell’amicizia, e del rispetto reciproco, pensate per unire e non per dividere. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quanti sono intervenuti, nel ruolo di partecipanti o di semplici spettatori, chi ha dato una mano per fare in modo che tutto funzionasse a dovere, e chi ha lavorato mettendo a disposizione le proprie competenze: i Cronometristi, “Carmelo il Paninaro Family”, Claudia, Serena, Adamo, e i miei figli per avere la pazienza di seguire i sogni del proprio padre. Grazie a tutti” ha commentato l’organizzatore Ezio Rosboch. L’appuntamento con la terza tappa della Lumba Cup 2023 è per domenica 10 settembre.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img