LEINI – Il mese di maggio è, notoriamente, il mese dedicato alla Madonna. Un mese, quindi, molto importante per il Santuario della Beata Vergine delle Grazie che infatti si prepara ad attraversare questo periodo con un incontro in calendario per venerdì 28 aprile, a partire dalle 20.45. Ospite della serata sarà Paolo De Martino. Classe 1971, sposato e con due figli, attualmente insegna religione nelle scuole superiori. Laureato in filosofia all’Università Pontificia Salesiana e in Teologia alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, è socio aggregato dell’Abi, l’Associazione Biblica Italiana.
Vanta al suo attivo numerose pubblicazioni a sfondo religioso: nel 2013 esce il suo primo scritto “Radicati in Lui”, e a seguire “Dio si racconta. Alla scoperta della Bibbia” del 2019; “Il Discepolo. Anche noi come Pietro in cammino con le nostre fragilità” del 2021; “Dio ti ama gratis. In cammino con Luca”, ancora nel 2021, e “L’amore in uno sguardo. In cammino con Matteo” nel 2022. Nel novembre 2015, inoltre, è stato ordinato Diacono permanente, ed è responsabile del Settore Apostolato della diocesi di Torino. Tema dell’incontro, Maria: «La madre di Gesù e dei primi discepoli avuti in eredità da suo figlio – commentano i promotori dell’iniziativa – Ma la giovane mamma di Nazareth diventerà madre anche degli altri discepoli venuti dopo: noi. Sì, perché Maria è una di noi, perché conosce bene la vita umana con tutte le sue preoccupazioni, smarrimenti e necessità che lei ha vissuto in prima persona.
E allora ecco che proprio a lei, madre per eccellenza, ci affidiamo e ci rifugiamo, nel suo esempio, in un sicuro conforto, offrendole in ringraziamento le nostre più umili devozioni e tradizioni umane. Una bella e interessante serata assieme a De Martino che ci condurrà nel racconto del lungo e infaticabile cammino di Maria, che ha iniziato molto tempo fa giungendo fino a noi. Un cammino per lei senza soste, senza mai un attimo di stanchezza ma che sempre ci aspetta per poi ripartire insieme quando siamo noi a fermarci nei nostri momenti di affaticamento. Un appuntamento che vuole essere anche un momento di riflessione e preghiera alla vigilia dell’apertura del mese di maggio a lei dedicato».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.