giovedì 26 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO – “Mela racconti una storia?”: bambini invitati giovedì 24 in via Botta

L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 011/9882344 o inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.volpiano.to.it

VOLPIANO – Il titolo è “Mela racconti una storia?», scritto proprio così, con quel “Mela” che non è un errore di battitura ma una “licenza poetica” che da un lato si richiama all’associazione che porta in scena lo spettacolo, “Le mele volanti”, e dall’altro lascia intuire il tema dello spettacolo stesso, vale a dire il gioco, la favola, il divertimento.

L’associazione “Le mele volanti”, nata a Torino nel 2007 grazie agli attori Anna Campagna e Pier Luigi Pellegrino, è specializzata nelle iniziative rivolte ai più piccoli, proponendo, attraverso il teatro, spettacoli, letture animate e performance nelle scuole, nelle biblioteche o comunque laddove ci siano bambini disposti a lasciarsi coinvolgere.

L’appuntamento, promosso da Biblioteca e Informagiovani e inserito nella settimana nazionale “Nati per leggere”, è in programma per le 17 di giovedì 24 novembre, nella sala riunioni di via Botta. In cosa consiste l’iniziativa? Presto detto. Una lettura animata per stimolare i bambini e le bambine presenti all’ascolto attivo e partecipato, e agevolarli nella creazione di un vissuto immaginifico personale.

L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 011/9882344 o inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.volpiano.to.it.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img