giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNE’ – Successo per la prima giornata della “Mostra del Coniglio”

Si svolgerà anche domani presso l'ex Manifattura dalle 9.00 alle 17.00

CUORGNE’ – Si è chiusa con grande successo la prima giornata dedicata alla “Mostra del Coniglio”, organizzata dagli Allevatori Razze Cunicole Amatoriali (A.RC.A.), in collaborazione con l’Associazione Nazionale Coniglicoltori Italiani (A.N.C.I.), l’Associazione Regionale Allevatori Piemonte (A.R.A.Piemonte) e con il patrocinio della città di Cuorgnè.

120 i conigli presenti alla mostra, appartenenti alle razze più varie, da quelle più conosciute, come il coniglio nostrano, a quelle più particolari e alcune, purtroppo anche in via d’estinzione.

Tra queste il coniglio ariete inglese, dalla particolarità unica, ossia la lunghezza delle orecchie, lo standard prevede una lunghezza minima di 58 cm, che cadono morbide e aperte in avanti. Tanti sono stati i bambini che hanno visitato la mostra; alcuni si affacciavano per la prima volta al mondo dei conigli. Grazie agli allevatori, i piccoli, hanno potuto conoscere le particolarità di questo animale, coccolando e accarezzando gli esemplari presenti in fiera.

La mostra continuerà nella giornata di domani, dalle 9.00 alle 17.00.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img