MOTOCICLISMO – Si è appena concluso, sulla pista bagnata del circuito di Buriram in Thailandia, il quart’ultimo round mondiale 2022 con un prezioso terzo posto del nostro chivassese Francesco Pecco Bagnaia.
Grazie a questo risultato, e ai problemi di Fabio Quartanaro (oggi quindicesimo), ha recuperato altri 16 importantissimi punti dal francese.
Ora, a tre gare dalla fine, il pilota della Lenovo Ducati è a -2 punti da El Diablo. Grazie alla tenacia e alla perseveranza del giovane centauro chivassese la lotta per il mondiale è ufficialmente riaperta. Ci aspetta un finale di campionato davvero esplosivo.
Il GP è stato vinto dallo spagnolo Miguel Oliveira, spettacolare sul bagnato, davanti a Jack Miller, che il prossimo anno prenderà proprio il posto dello spagnolo in sella alla KTM. Quarto posto per Johann Zarco e quinta piazza per un ritrovato Marc Marquez.
In Moto2 vittoria dell’italiano Tony Arbolino. Il coassolese Celestino Vietti Ramus ha chiuso la sua gara in decima posizione. La sfida mondiale per Cele è ormai rinviata al prossimo anno, ma il giovane pilota del Mooney VR46 non mollerà sicuramente, cercando in ogni caso di recuperare punti preziosi.
L’appuntamento con il GP d’Australia è tra quindici giorni sul circuito di Phillip Island.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.