giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MOTOCICLISMO – Enea Bastianini al fianco di Bagnaia nella prossima stagione

Un sogno che si realizza per gli appassionati della classe regina e dei colori azzurri: due giovani e promettenti piloti italiani in sella alla rossa di Borgo Panigale

MOTOCICLISMO – E’ ufficiale. Enea Bastianini, ventiquattrenne pilota riminese con all’attivo ben tre vittorie stagionali in Motogp, sarà al fianco del nostro canavesano Francesco Pecco Bagnaia nel 2023.

Un sogno che si realizza per gli appassionati della classe regina e dei colori azzurri: due giovani e promettenti piloti italiani in sella alla rossa di Borgo Panigale.

Una grandissima soddisfazione anche per lo stesso Enea che quest’anno ha dimostrato con la Ducati del Team Gresini, di essere davvero veloce e di avere una maturità agonistica che va al di là della sua giovane età, essendosi giocato sino all’ultimo il posto con lo spagnolo Jorge Martin.

MOTOCICLISMO - Enea Bastianini al fianco di Bagnaia nella prossima stagione

“Sono davvero molto contento di poter vestire i colori della squadra ufficiale Ducati a partire dal prossimo anno. Era il mio sogno e adesso si è avverato. In questi due anni in MotoGP ho imparato e sono cresciuto molto e credo che insieme agli ingegneri e agli uomini del Ducati Lenovo Team potrò solo migliorare! Ringrazio Claudio, Gigi, Paolo e Davide per aver avuto fiducia in me e avermi dato questa opportunità incredibile, ma voglio anche ringraziare Nadia e tutto il team Gresini per il grande supporto che ho ricevuto da loro in questa bellissima stagione insieme. Cercherò di chiudere nel miglior modo possibile questo 2022, prima di affrontare con il massimo impegno ed il giusto spirito di squadra la mia nuova avventura da pilota ufficiale Ducati” ha commentato Bastianini.

MOTOCICLISMO - Enea Bastianini al fianco di Bagnaia nella prossima stagione

“Siamo davvero felici di avere Bastianini nel team ufficiale. Enea è un pilota dal grande talento che è maturato molto in questi due anni con Ducati. Ha saputo crescere velocemente, ottenendo due podi nel suo anno di debutto in MotoGP e poi centrando tre bellissime vittorie quest’anno con il team Gresini in Qatar, America e Francia. Siamo convinti che il prossimo anno, come pilota ufficiale del Ducati Lenovo Team, potrà compiere un ulteriore passo avanti ed essere sempre tra i protagonisti in ogni gara. Non è stata comunque una scelta facile, perché sia Enea che Jorge Martin sono due giovani piloti velocissimi, ed è proprio per questo che abbiamo voluto comunque assicurare ad entrambi lo stesso materiale e lo stesso supporto tecnico. Siamo certi che entrambi potranno dimostrare in pista tutto il loro grande talento” dichiara il Direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna.

Due talentuosi piloti uno di fianco all’altro, entrambi con una grandissima voglia di vincere che, dalla prossima stagione, saranno anche compagni di squadra e non risparmieranno certamente la bagarre e la competizione, pronti a fare sognare il popolo ducatista e non.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img