CUORGNE‘ – Anche il disalveo del Torrente Orco, tra il ponte di Via Italo Rossi e la SP 460, nei pressi della traversa idroelettrica e in località Bondone/manifattura, rientra nel secondo programma di interventi di manutenzione idraulica con asportazione di materiale litoide.
La Giunta regionale ha approvato, infatti, un secondo programma di interventi di manutenzione dei corsi d’acqua con asportazione di materiale litoide, nel rispetto dei criteri previsti dall’articolo 37, comma 2 della L.R. n. 15/2020, da realizzarsi da parte di imprese o altri soggetti privati, previa pubblicazione di avvisi di manifestazione di interesse alla redazione del progetto definitivo/esecutivo e alla realizzazione con canone base pari a zero.
In caso di più manifestazioni di interesse per gli stessi interventi, la concessione sarà rilasciata al soggetto che offrirà il maggior canone così come previsto dalla D.G.R. n. 4-2929 del 5 marzo 2021 o, nel caso di intervento suddiviso in lotti funzionali, al soggetto che intende realizzare l’intervento complessivo.
Ogni soggetto interessato può presentare un massimo di tre manifestazioni d’interesse che devono essere redatte sulla base del modello approvato e devono essere inviate entro il 25 giugno 2022 alla PEC :giuridico.amm@cert.regione.piemonte.it.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Regione Piemonte.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.