CASELLE – La Croce Verde festeggia i suoi 45 anni di attività, e lo fa regalandosi, e regalando ai casellesi (ma non solo a loro) un concerto.
Ad esibirsi, nella serata di sabato 18, a partire dalle 21.30 in piazza Boschiassi, sarà il gruppo “ImmaginAria”: Monica Ferrarese, figlia d’arte, voce e leader del gruppo; Marco Hermann Granitz alle tastiere; Enriquez Palmas alla batteria, Riccardo Sarti al basso e il rivarossese Mauro Garino, che vanta collaborazioni con gruppi del calibro di Dik Dik e Orme, alla chitarra. Una formazione rodata, composta da musicisti che arrivano da esperienze diverse ma che da anni calcano i palchi del Piemonte e non solo.
In occasione della festa per la Croce Verde il gruppo proporrà un’ampia sezione del suo repertorio, che spazia dal rhythm&blues al soul, dal pop alla dance, passando con disinvoltura dai brani degli artisti che hanno fatto la storia della musica mondiale (da George Benson a Nina Simone, da Ray Charles ad Aretha Franklin e Barbara Streisand, per fare alcuni esempi), ai nomi più famosi del rock (U2, Dire Straits, Sting, Annie Lennox, Pink Floyd, Doors e via andare) e della disco music (Chic, Gloria Gaynor, Donna Summer) ma senza dimenticare la musica italiana (da Lucio Battisti a Mina, ma anche Elisa, Paolo Conte, Fiorella Mannoia e molti altri ancora). Insomma, un repertorio sterminato destinato ad incontrare i gusti di un pubblico variegato ed esigente.
Lo spettacolo di piazza Boschiassi è gratuito e aperto a tutti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.