CANAVESE – Le Amministrazioni di Castellamonte, Cuorgnè, Pont Canavese e Rivarolo Canavese, hanno inviato redatto una lettera congiunta alla popolazione, in considerazione che i casi Covid stanno aumentando notevolmente.
La pubblichiamo qui integralmente:
“In questi ultimi giorni, su tutto il nostro territorio, si è purtroppo registrato un incremento della curva epidemiologica rispetto alle settimane precedenti, con un maggior numero di ricoveri ordinari presso i presidi ospedalieri del Canavese. Dai dati del Report settimanale del Ministero Salute – Istituto Superiore di Sanità, il Piemonte, oltre all’incidenza in crescita, mostra un superamento della soglia del 10% per le terapie intensive e si avvicina anche a quella del 15% per i posti letto ordinari, rischiando così di passare in zona gialla da lunedì 27 dicembre.
A fronte di questi aggiornamenti, si RACCOMANDA all’intera popolazione di prestare la
massima attenzione all’utilizzo dei dispositivi individuali di protezione, alle misure di
prevenzione quali il rispetto delle regole igieniche fondamentali come il lavaggio frequente delle mani e il distanziamento, di ridurre il più possibile gli incontri nei luoghi chiusi con più persone, in particolare con soggetti non ancora vaccinati.
Resta fondamentale il senso di responsabilità di ogni cittadino nel limitare le occasioni di contagio e l’importanza della vaccinazione.
L’incidenza in crescita rappresenta un pericolo per tutta la nostra collettività, perché priva il sistema di posti letto necessari alla cura di altre patologie, mette in difficoltà i pronto soccorso destinati alle urgenze, compromette la socialità e la quotidianità riconquistate.
Fiduciosi nella vostra preziosa collaborazione, porgiamo i nostri più cari auguri di Buone Feste.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.