PRASCORSANO – Inaugurato questa mattina, mercoledì 15 dicembre 2021, a Prascorsano, lo scuolabus in dotazione ai comuni di Prascorsano, Canischio e San Colombano Belmonte.
Presenti all’inaugurazione i Sindaci dei tre comuni della Val Gallenca e gli scolari delle scuole primaria e dell’infanzia.
Il mezzo è entrato già in funzione qualche mese fa e giornalmente porta a scuola gli studenti della valle.
Per l’acquisto del pulmino sono stati utilizzati un finanziamento della Regione Piemonte, 15mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Crt, nonché 20 mila euro che sono stati investiti dai comuni.
Durante la cerimonia è stata rimarcata la necessità di tenere viva la scuola ed è stato ringraziato in modo particolare, coloro che curano il servizio (Nonni Vigili e volontari AIB), ma anche il personale scolastico e la Dirigente scolastica Oria Mechelli.
Con l’occasione sono state annunciate le novità che riguardano il “piano scuola”: il servizio pre e post scuola, con una proposta di programma ricca e articolata. Per l’attivazione sono necessarie almeno 5 adesioni che dovranno essere effettuate tramite il sistema online e sarà necessario avere lo spid.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.