CALUSO – Ieri pomeriggio, domenica 20 giugno 2021, è stata inaugurata la Panchina gigante ideata da Giorgio Gnavi, dell’omonima cantina calusiese, e dedicata alla Ninfa Albaluce.
La leggenda racconta che la Ninfa frequentasse queste terre e da una sua lacrima caduta su un arbusto, nacque il rigoglioso tralcio portatore dei grappoli biondi.
L’iniziativa ha contato sull’appoggio del progetto no profit “Big Bench Community Project – Le Grandi Panchine”, promosso dal designer americano Chris Bangle insieme alla moglie Catherine, cittadini di Clavesana (Cuneo) dal 2009.
La Panchina Gigante di Caluso, posizionata alla sommità delle vigne, dà la possibilità a chi si siede di emozionarsi di fronte alle vigne.
di Erbaluce. Un’attrazione turistica che sta prendendo piede anche in Canavese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.