SAN BENIGNO CANAVESE – È allarme ambientale sul torrente Malone a San Benigno Canavese.
Sulle sponde del torrente sono apparsi numerosi pesci morti, e l’acqua ha assunto un terribile colore marroncino.
I pesci sono stati trovati all’altezza del campo sportivo. La Polizia Locale è giunta sul posto è ha prelevato alcuni campioni di acqua per farla analizzare da Arpa.
Un episodio analogo era avvenuto a Volpiano, in un rio collegato al Malone, a Brandizzo sul Po e sul torrente Malonetto, posti dove Arpa è intervenuta ieri.
In serata la questione ha coinvolto anche il Malone. Si parla di un vero e proprio disastro ambientale, i cui episodi sarebbero collegati. Ma gli accertamenti di Arpa e le indagini dei Carabinieri sono in corso.
La redazione di ON ringrazia il lettore che ci ha inviato le foto.
[metaslider id=”187330″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.