CUORGNÈ / CASTELLAMONTE – Oggi si è verificato, purtroppo, un altro decesso a Cuorgnè.
[metaslider id=”187330″]
Il Sindaco Beppe Pezzetto ha espresso a nome suo, dell’amministrazione e della cittadinanza, le condoglianze alla famiglia. Restano invariati i dati, con l’assenza di casi positivi nuovi per il secondo giorno consecutivo. Al momento sono 26 i casi positivi (15 in quarantena a casa; 6 ricoverati negli ospedali e 5 deceduti); 30 le persone in isolamento.
“Relativamente alla situazione “guarigioni” ancora a “0” – dichiara Pezzetto – si rileva che 4 soggetti sono in attesa dell’effettuazione dei tamponi di verifica, avendo terminato il periodo di isolamento. Si è proceduto a sollecitare in merito la competente Asl. Speriamo a breve di poterli inserire nella casella “guarigioni”.
[metaslider id=”187333″]
La giornata odierna a Castellamonte porta quattro buone notizie.
“La prima – dichiara il Sindaco Pasquale Mazza – è che non ci sono ulteriori aumenti di persone positive al “corona” come lo chiamano in Croce Rossa che qui ringrazio per il grande lavoro che sta svolgendo”.
Sono 22 i casi positivi (1 decesso).
“La seconda è che alcuni nostri concittadini non sono più nei reparti “più critici” e sono definiti in via di guarigione; la terza per il secondo giorno sono stati distribuiti i buoni spesa, voglio qui ringraziare l’Associazione Nazionale Carabinieri di Castellamonte per il servizio d’ordine effettuato e le dipendenti del Comune per l’ottimo lavoro svolto; la quarta: oggi sono state distribuite circa 1600 mascherine nel concentrico e prima periferia mentre circa 900 mascherine sono state o stanno per essere consegnate ai rappresentanti di frazione per poterle consegnare nelle rispettive zone di competenza anche in questo caso voglio ringraziare i Consiglieri di frazione, l’Associazione Nazionale Alpini e l’Associazione Nazionale Carabinieri per averle distribuite ma soprattutto ringrazio Luca Castellano de “L’Angolo della Casa” e gli amici di Orient Vespa per la donazione delle mascherine stesse, sappiamo di non essere arrivati dappertutto confidiamo nei prossimi giorni di fare ancora qualche consegna e nella Vostra comprensione.”
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.