venerdì 27 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGARO – Lavori per “pagare” i piccoli reati

BORGARO – Chi commetterà piccoli reati, di lieve entità, invece di andare incontro ad una sanzione da pagare, o di trascorrere qualche tempo “al fresco”, potrà essere chiamato a saldare il suo debito con la società svolgendo piccoli lavori a favore di tutta la collettività. Il tutto, ovviamente, in forma non retribuita.

La Giunta, infatti, si appresta ad approvare la nuova convenzione con il Tribunale di Torino per i cosiddetti “lavori di pubblica utilità”. Un analogo provvedimento era stato adottato nel 2011.

Le richieste di assegnazione ai lavori di pubblica utilità verranno inviate da parte del Tribunale al Comune il quale, previo colloquio con gli interessati, darà il via all’inserimento.
La convenzione, che ha durata di quattro anni, prevede l’impiego di una persona alla volta, per svolgere mansioni tipiche del Comune anche in base alle capacità professionali degli interessati.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img