venerdì 27 Dicembre 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI – Presto posizionati i Minipunti ecologici

LEINI – Il primo sarà posizionato in via Lombardore, il secondo nel centro città e, dopo un periodo di rodaggio, ne sarà posizionato, con ogni probabilità, un terzo, in un sito ancora da stabilire.

L’accordo con la ditta installatrice dei Minipunti ecologici è sul punto di essere concluso, e anche quello con la Seta, per il passaggio presso questi punti per la raccolta del materiale.

Lo scopo è quello di dare alla cittadinanza la possibilità di potersi liberare di piccolo oggetti di uso domestico che, al momento dello smaltimento, non si sa mai in quale frazione posizionare. Oggetti come pile, farmaci scaduti, toner domestici e simili.

«I primi contatti per raggiungere questo obiettivo sono iniziati a marzo ma, come sempre avviene quando si tratta di interfacciarsi con più di un interlocutore, i tempi finiscono con l’allungarsi – spiega l’assessore all’Ambiente Raffaella Arzenton – Per il Comune è un intervento a costo zero, realizzato con l’intento di dare alla cittadinanza un servizio, che riteniamo importante, sulla scorta di quanto già avvenuto in altri Comuni della zona».

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img