giovedì 2 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

POLITICA – PROCESSO SULLA PRESUNTA COMPRAVENDITA DI SENATORI NEL 2008

POLITICA – PROCESSO SULLA PRESUNTA COMPRAVENDITA DI SENATORI NEL 2008. CHIESTI 5 ANNI PER BERLUSCONI E 4 ANNI PER LAVITOLA

Il Pm nella requisitoria del processo svolto a Napoli, ha formulato la richiesta di condanna a 5 anni per Silvio Berlusconi e 4 anni e 4 mesi per Valter Lavitola. Il processo riguarda la presunta compravendita di senatori che portò, nel 2008, alla caduta del governo Prodi. L’ex presidente del Consiglio e l’allora direttore dell’Avanti sono imputati per il reato di corruzione.
Cuore del processo l’ipotizzato versamento dell’ex presidente del Consiglio di 3 milioni di euro a De Gregorio perché cambiasse schieramento e contribuisse a determinare la crisi del governo Prodi . Il 7 luglio sono previste le arringhe degli avvocati difensori, mentre l’8 luglio è attesa la sentenza da parte della prima sezione del Tribunale di Napoli.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img