mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FAVRIA – Andrea e Alberto: i reali del Carnevale dei Tajastrass (CON VIDEO)

FAVRIA – Il Carnevale dei Tajastrass partirà venerdì 20 febbraio alle 21 con la presentazione dei reali e consegna delle chiavi del paese dal palazzo comunale.

I reali Tajastrass di quest’anno sono due giovanissimi favriesi: Andrea Francesca Labbe e Alberto Grimaldi.Entrambi coscritti del ’97, Andrea e Alberto frequentano il Martinetti di Caluso, lei è al terzo anno e lui al quarto.

Alberto gioca a calcio nel Pertusio Victor Favria e fa parte degli animatori di Favria Giovane da quattro anni. Andrea è la coordinatrice del gruppo dei coscritti, ed è stata lei a chiedere ad Alberto di fare il Reale in questo Carnevale.

Contentissimi e molto emozionati, Andrea e Alberto vivranno un’edizione un po’ diversa.

Quest’anno la sfilata dei carri allegorici lascia il posto ad una novità: la sfilata delle carriole.

«Vista la crisi e i costi troppo alti della sfilata di carri – spiega il vice Sindaco Francesco Manfredi – abbiamo avuto quest’idea, nata un po’ per scherzo, e che alla fine abbiamo deciso di sviluppare.»

È stato indetto un concorso che assegnerà il premio del Tajastrass in buoni acquisto per il valore di 500euro alla carriola più bella, 300euro alla carriola delle scuole e 100euro a quella del gruppo o associazione più numeroso.

La partenza della sfilata delle carriole allegoriche sarà da piazza Martiri della Libertà e si snoderà per le vie cittadine, per poi tornare alla stessa piazza. Le carriole, da giardinaggio, saranno allestite e trasformate in “mini carri allegorici” usando qualsiasi tipo di materiale. Potranno essere rappresentati personaggi, ambientazioni, mezzi di trasporto, animali, ecc. Sulle carriole ci potranno essere personaggi di cartapesta, persone in costume, casse audio.

Il programma completo del Carnevale dei Tajastrass 2015, QUI in ObiettivoEventi.

GUARDA IL VIDEO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=6L7tWN0omgg” width=”450″ height=”253″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img